Comunicato Stampa N. 109: ecorifugiati e migranti economici e politici. Una diversa lettura dei fenomeni migratori

Due importanti incontri rivolti agli studenti dell’IISS “Luigi Russo” in questa settimana ricca di riflessioni sulla condizione di migrante.

Martedì 26 gennaio presso L’Auditorium del Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo” si è svolta una interessante conferenza dal titolo: “Aiutiamoli a casa loro? Oltre la banalità e la disinformazione: una riflessione su ecorifugiati e migranti economici”. Gli originali interventi del prof. Antonio Ciniero, sociologo dell’Università del Salento e membro dell’Osservatorio Migranti, e del prof. Nicola Coniglio, economista dell’Università di Bari, sono stati rivolti ad una platea di studenti del Liceo Artistico “Luigi Russo”, dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” e degli Istituti Tecnici “Vito Sante Longo”, estremamente attenti e interessati.