Comunicato Stampa N. 122: una primavera jazz al Liceo Musicale Luigi Russo

Al Liceo Musicale – IISS “Luigi Russo” una primavera incentrata sull’affascinante mondo del Jazz. “Blue Spring”- Viaggio nella musica Jazz è una rassegna organizzata da Liceo Musicale, in collaborazione con il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, Una rete per la Musica e Fasano in Musica, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa per gli studenti del Liceo che arricchiscono in tal modo il loro sapere nell’ambito musicale. La prima lezione pratico-teorica, il 16 marzo, dal titolo “Jazz tra le righe” è stata tenuta dal maestro Roberto Ottaviano, docente di Musica Jazz presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Nell’Auditorium del Liceo gli studenti hanno potuto approfondire il linguaggio jazz come linguaggio personale, unico ed “universale”nella modalità espressiva.