Comunicato Stampa N. 125: Intercultura – una scuola che si apre al mondo

Intercultura è una ONLUS che dal 1955 si impegna a costruire il dialogo interculturale attraverso gli scambi scolastici. Ben 11 alunni, provenienti da Cile, Paraguay, Honduras, Cina, Norvegia, Canada, USA, Thailandia, Serbia e Svizzera, presenti in Puglia per lo scambio culturale, lunedì 4 aprile sono stati accolti presso l’Auditorium del Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo” per conoscere l’Istituto che da anni collabora con il Centro locale di Intercultura di Putignano. Per l’occasione gli studenti monopolitani hanno presentato una serie di performance artistico-musicali, coinvolgendo gli studenti stranieri: Wonderland Alice, Ensemble jazz, “Il teatrino futurista dei muppets”, un allestimento con performance coreografico-musicale la “Ninnananna della farfalla” e la pizzica “Tempo di Puglia”. È stata l’occasione per conoscersi e confrontarsi e per sperimentare l’interessante scoperta di esperienze di vita profondamente diverse.