Comunicato stampa N. 134: per gli studenti dell’IPSIAM corsi di bagnino di salvataggio e sommozzatore

Per gli studenti dell’IPSIAM corsi di bagnino di salvataggio e sommozzatore

È giunto a compimento il Corso professionale per bagnino di salvataggio, organizzato dall’IPSIAM “San Francesco da Paola”-IISS “Luigi Russo” di Monopoli. Gli studenti coinvolti nel progetto hanno potuto conseguire, a seguito di un intenso percorso teorico e pratico, un brevetto valido lungo il litorale marittimo, nelle acque interne e nelle piscine, di tutti i Paesi dell’Unione Europea. Il progetto ha previsto anche un corso BLSD specifico per le emergenze in cui ci siano persone in pericolo di vita, un corso di Primo Soccorso e un corso PBLS-D, Pediatric basic Life Support and Defibrillation. A seguire gli alunni in questo iter formativo: Nicola Amati, Istruttore Iamas, Emergenza salvamento agency, il dott. Pierfrancesco di Masi, Istruttore salvamento agency, medico anestesista e il dott. Giampaolo Colucci, Istruttore sub, archeologo, salvamento agency.