Comunicato stampa N. 135: il Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo” premiato alla “Biennale delle memorie”

Il Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo” premiato alla “Biennale delle memorie”

Un prestigioso terzo posto conquistato dal Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo” per l’elaborato “Trame di Vite” al concorso della prima “Biennale delle Memorie” indetta dal MIUR, in intesa con l’Associazione per la qualità delle politiche pubbliche “italiadecide” e l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani. A selezionare l’elaborato, una giuria altamente qualificata composta da rappresentanti del MIUR, dal Presidente Rai, dal Direttore Radio 3, dal Presidente di “italiadecide”, dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dal Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata. Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, aveva l’obiettivo di ricordare alcuni anniversari importanti della storia dell’uomo, per motivare sul valore della conoscenza del proprio passato e delle proprie radici storico-culturali.