Comunicato Stampa n. 21: gli studenti dell’IPSIAM incontrano i volontari della Croce Rossa Italiana

Sabato 22 marzo per gli alunni delle classi III e IV dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – I.I.S.S. “Luigi Russo” è stato organizzato dalla Prof.ssa Concetta Amato un interessante incontro con i volontari della Croce Rossa Italiana – sezione di Monopoli.

Sabato  22  marzo  per  gli  alunni delle  classi  III  e  IV  dell’IPSIAM “San  Francesco  da  Paola”  – I.I.S.S.  “Luigi  Russo”  è  stato organizzato  dalla  Prof.ssa Concetta  Amato,  nell’ambito delle iniziative di Educazione alla salute,  un  interessante  incontro con i volontari della Croce Rossa Italiana  –  sezione  di  Monopoli.
L’iniziativa  ha  permesso  di conoscere  quali  sono  le  prassi  da  seguire  dovendo  intervenire  in  azioni  di  primo soccorso. In particolare i volontari della Croce Rossa Italiana  hanno mostrato, grazie all’ausilio di un manichino, quali sono le pratiche da seguire per la disostruzione delle via  aeree  in  età  pediatrica  e  adolescenziale  e  quali  accorgimenti  bisogna  avere.

Leggi l’articolo su MonopoliNet

Leggi l’articolo su The Monopoli Times