Comunicato Stampa N. 218: una pensilina per gli studenti pendolari del Liceo Artistico “Luigi Russo”

Uuna pensilina per gli studenti pendolari del Liceo Artistico “Luigi Russo”

La pensilina installata in via Beccaria per la fermata degli autobus è una struttura sicuramente utile per i tanti studenti che utilizzano i mezzi pubblici per andare a scuola e in particolar modo quella fermata vicina alla sede del Liceo Artistico “Luigi Russo” è molto frequentata da studenti di passaggio. Sin dall’inizio dell’anno scolastico l’IISS “Luigi Russo” ha avuto un occhio particolare per i tanti studenti che raggiungono le sedi di via Procaccia e di via Beccaria con gli autobus. Le conferenze di servizi realizzate con le società di trasporto urbano ed extraurbano per ottimizzare orari e fermate e la richiesta inoltrata dal Dirigente Scolastico al Comune di Monopoli per installare la pensilina di via Beccaria hanno avuto buon esito, migliorando i servizi agli studenti pendolari. Il numero di alunni che frequentano l’IISS “Luigi Russo”(Liceo Artistico, Liceo Musicale e Istituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica e di Servizi Socio Sanitari), provenienti dai paesi limitrofi e dalle contrade di Monopoli, è notevole. Il Liceo Artistico in particolare, che ha sede in via Beccaria, presenta studenti che vengono quotidianamente dalle vicine Polignano a Mare, Castellana Grotte, Conversano e Fasano, ma anche alunni provenienti da Putignano, Pezze di Greco, Montalbano, Alberobello, Turi, Locorotondo, Cisternino, Noci, Mola, Noicattaro e Torre a Mare. Avere una pensilina alla fermata degli autobus dove potersi riparare in attesa dell’arrivo del proprio mezzo è sicuramente un servizio importante e decisamente confortevole.