Comunicato Stampa n. 22: corso subacqueo per gli alunni dell’IPSIAM “San Francesco da Paola”

Anche quest’anno il Piano dell’Offerta Formativa dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – I.I.S.S. “Luigi Russo” si arricchisce di un corso subacqueo.

Anche quest’anno il Piano dell’Offerta Formativa dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – I.I.S.S.  “Luigi  Russo”  si  arricchisce  di  un  corso  subacqueo.  Da  diversi  anni,  ormai,  presso l’IPSIAM,  è  possibile  seguire  lezioni  teoriche  e  pratiche  per  conseguire  il  brevetto subacqueo di I livello (fino a 18 m) e di II livello (fino a 30 m).

Alunni  e  docenti,  accomunati  dall’amore  per  il  mare  e  dalla  voglia  di  conoscere  e tutelare  il  mondo  subacqueo,  si  preparano  per  affrontare  nel  modo  più  opportuno  le immersioni. Gli alunni che nell’a.s. 2013-2014 hanno aderito al progetto, seguiti dal prof. Donato  Annese,  referente  del  gruppo  sub,  hanno  frequentato  le  lezioni  teoriche  ed effettuato  esercitazioni  in  piscina.  Si  è  quasi  pronti  per  la  fase  finale  che  prevederà  la graduale  immersione in mare fino ai 18 m.

Leggi l’articolo su The Monopoli Times

Leggi l’articolo su A Monopoli Net