Comunicato Stampa N. 23: l’indirizzo “Design Tessuto” del Liceo Artistico “Luigi Russo” in viaggio tra Bergamo, Como e Milano per conoscere aziende, arte e storia

Dal 16 al 20 marzo, 22 alunne delle classi III C e IV C dell’indirizzo di “Design del Tessuto” del Liceo artistico – I.I.S.S. “Luigi Russo” di Monopoli, accompagnate dalle docenti Giovanna Castrignano e Maria Anna Morea, hanno partecipato ad un viaggio di integrazione della preparazione di indirizzo in una delle aree più significative del tessile.

Dal  16  al  20  marzo,  22  alunne  delle  classi  III  C  e  IV  C  dell’indirizzo  di  “Design  del Tessuto”  del  Liceo  artistico  –  I.I.S.S.  “Luigi  Russo”  di  Monopoli,  accompagnate  dalle docenti  Giovanna  Castrignano  e  Maria  Anna  Morea,  hanno  partecipato  ad  un viaggio di integrazione della preparazione di indirizzo in una delle aree più significative del tessile. Un viaggio entusiasmante per le studentesse che hanno potuto arricchire la loro  formazione  di  arte,  storia  e  conoscenza  diretta  del mondo del lavoro.  L’alunna Cristina  Fanelli  della  III  C,  a  nome  del  gruppo,  ripercorre  le  tappe  del  viaggio  e  ci racconta  piena  di  entusiasmo  la  bella  esperienza:  “Abbiamo  avuto  la  possibilità  di visitare  importanti  città  d’arte  e  rinomate  aziende  tessili,  affermate  sia  in  Italia  che all’estero: il Gruppo Manifatturiero Martinelli-Ginetto S.p.A.  (Casnigo BG), un’azienda che crea e produce manufatti tessili pregiati ed originali per la casa, quale risultato di un articolato ciclo industriale in risposta alle domande del mercato odierno.

Tappe  del  viaggio raccontate da Cristina  Fanelli  della classe 3a  C

Leggi l’articolo su The Monopoli Times