Comunicato Stampa N. 230: AVIS e IISS ”Luigi Russo”

Il 19 gennaio, presso l’Aula magna di via Procaccia si è svolta la cerimonia di consegna della targa dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) all’IISS “Luigi Russo” a testimonianza delle azioni di formazione e sensibilizzazione che l’Istituto ha messo in atto durante lo scorso anno scolastico. La targa è stata consegnata al Dirigente Scolastico, ing. prof. Raffaele Buonsante, dal presidente dell’Associazione “Angelo Menga” di Monopoli, Raffaele Latela. È intervenuto anche il delegato ai rapporti con le scuole, avv. Michele Fanizzi, che ha ribadito la necessità di una costante mobilitazione e sensibilizzazione perché il sangue è un bene prezioso che solo gli esseri umani possono donare e di cui c’è costante bisogno. La sezione AVIS di Monopoli opera nel territorio da più di cinquant’anni, in modo attivo e con moltissime iniziative ad opera dei suoi volontari. Il dialogo costante con la scuola conferma la reciproca volontà di creare occasioni sempre nuove per promuovere il dono gratuito del sangue.