Comunicato Stampa N. 238: incontri di educazione alla salute per gli studenti dell’IISS “Luigi Russo”

Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’IISS “Luigi Russo” e rivolte agli studenti del Liceo Artistico, Liceo Musicale e dell’Istituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica e di Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, si inseriscono gli incontri con il dottor Nacci del 18 e 19 gennaio sull’Attività fisica e il benessere e con la dott.ssa Rita Sarinelli del 1° febbraio sull’Alcolismo. Altri incontri erano già stati realizzati, nell’ambito del progetto dell’Associazione di Promozione Sociale “La città che sale”, su tematiche come il tabagismo e l’affettività e la sessualità negli adolescenti. Gli incontri, incentrati sul tema del benessere, sono stati momenti di confronto e riflessione importante. La prevenzione di dipendenze di ogni tipo non può che essere affrontata lavorando con gli studenti sul valore dello stare bene, rimuovendo le cause alla base di ogni disagio.