Comunicato stampa N. 25: gli alunni dell’IPSIAM incontrano il responsabile del CNA

Gli alunni dell’IPSIAM incontrano il responsabile del CNA venerdì 4 aprile 2014

Orientarsi e orientare al mondo del lavoro, ecco il tema dell’incontro che venerdì 4 aprile si è svolto presso l’aula magna dell’IPSIAM “S. Francesco da Paola” –  I.I.S.S. “Luigi Russo”, con  il prof. Camillo Gentile, referente del CNA. La Confederazione Nazionale  dell’Artigianato  e  della  Piccola  e  Media  Impresa  si  è  rivelata un’interessante  interlocutrice  per  gli  alunni  dell’ultimo  anno  dell’IPSIAM  che  si preparano ad affrontare la tappa finale del loro percorso formativo con gli Esami di  Stato. È  un  momento  storico  difficile,  con  dati  allarmanti  in  merito  alla disoccupazione  giovanile,  ma  un  Istituto  Professionale  non  può  e  non  deve infondere  scoraggiamento  e  leggere  solo  questi  dati  disarmanti,  la  scuola  deve creare  occasioni  di  orientamento  professionale  e  aiutare  i  propri  studenti  a guardare  con  fiducia  al  futuro  perché  le  possibilità  ci  sono.

Leggi l’articolo su The Monopoli Times

Leggi l’articolo su MonopoliPress