Comunicato Stampa N. 251: “rilievi urbani” un progetto Erasmus+ del “Luigi Russo” all’insegna del Rinascimento

Se fino a dieci anni fa la cosiddetta «Generazione Erasmus» era solo quella che durante il periodo universitario si recava all’estero per vivere una parentesi del proprio periodo formativo in un ateneo straniero, oggi la platea si è allargata anche agli studenti della scuola superiore, dando vita a scambi culturali che mettono una di fronte all’altra realtà educative di paesi diversi. In tal modo la nuova generazione Erasmus è diventata quella dei diciassettenni pronti a dialogare coi propri compagni stranieri in un’ottica di scambio di buone pratiche che è alla base di ogni principio educativo moderno. È in quest’ottica che il “Luigi Russo” di Monopoli ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia nel progetto Erasmus + “Rilievi Urbani”, in cui è presente anche La Escuela “Casa de Las Torres” di Ubeda, in Spagna.