Comunicato Stampa N. 254: Antonio Marasciulo e Annalisa Palmisano del Luigi Russo di Monopoli ai “3 Free Days For Your Future” dello IUAV di Venezia

Due studenti del Liceo Artistico “Luigi Russo” di Monopoli hanno partecipato alla selezione nazionale proposta dall’Università IUAV di Venezia per 50 studenti provenienti da tutti gli Istituti superiori italiani per un originale percorso di orientamento: “3 Free Days For Your Future”. Il percorso, interamente gratuito per i candidati selezionati, si è articolato in tre giornate a Venezia, dal 4 al 6 aprile 2018, durante le quali gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a lezioni frontali, simulazioni delle prove di accesso, workshop e incontri con la realtà accademica veneziana confrontandosi con coetanei provenienti da tutta Italia. Alla selezione hanno concorso centinaia di studenti, e il prestigioso ateneo ha selezionato, tra i migliori 50, Antonio Marasciulo della classe V D dell’indirizzo Architettura e Ambiente e Annalisa Palmisano della classe V C dell’indirizzo Design-Arte del tessuto del Liceo artistico “Luigi Russo”. I due studenti per tre giorni sono stati ospiti dello IUAV partecipando al ricco programma di iniziative proposto e ritagliandosi il tempo per l’esplorazione della città lagunare e la visita ad alcune mostre come quella presso la fondazione Querini Stampalia dedicata al confronto tra leopere di Bellini e Mantegna.