Comunicato Stampa N. 26: “dall’aula all’azienda” – Un progetto per gli alunni dell’IPSIAM

18 alunni delle classi quarte dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’IPSIAM “San Francesco da Paola”-I.I.S.S. “Luigi Russo” di Monopoli hanno avuto l’opportunità di partecipare ad uno stage presso l’azienda Block Shaft di Monopoli, un progetto, presentato dall’IPSIAM, promosso dal MIUR e finanziato dai fondi strutturali europei PON 2007-2013

Quando  la  scuola  riesce  a  dialogare  con  il  mondo  delle  aziende,  un  risultato  può    già  ritenersi  raggiunto. Ma quando gli alunni hanno la possibilità di arricchire la loro formazione direttamene in azienda allora l’Istituzione scolastica può ritenersi davvero soddisfatta. Ben 18 alunni delle classi quarte  dell’indirizzo  Manutenzione  e  Assistenza  Tecnica  dell’IPSIAM  “San  Francesco  da  Paola”-I.I.S.S. “Luigi Russo” di Monopoli  hanno avuto  l’opportunità di partecipare ad uno stage presso l’azienda Block Shaft di Monopoli, conosciuta in tutto il mondo per i suoi sistemi di sicurezza. Il progetto,  presentato  dall’IPSIAM,  promosso  dal  MIUR  e  finanziato  dai  fondi  strutturali  europei PON 2007-2013, è iniziato il 22 gennaio. Gli stagisti, per complessive 110 ore, dal lunedì al venerdì, alla  fine  delle  attività  scolastiche  hanno  rivestito  i  panni  degli  operai,  sotto  la  supervisione  dei tutor scolastici, Filippo Lopedote, Rodolfo  Raimondi  e  Raffaele Santo,  e  del  tutor  aziendale, Antonio  Messa.

Leggi l’articolo su amonopoli.net

Leggi l’articolo su The Monopoli Times