Comunicato Stampa N. 264: Istituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica in visita al Centro Ford di Monopoli

Per gli studenti dell’Istituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica di Monopoli si infittiscono, già nei primi mesi dell’anno scolastico, le attività di alternanza scuola-lavoro e di orientamento verso il mondo professionale. Sabato 20 ottobre, ad essere stati coinvolti sono stati gli alunni della classe IV A dell’indirizzo Manutenzione Mezzi di Trasporto. A loro sono state aperte le porte della Ford Notarcar di Monopoli. L’intento è stato quello di mostrare una reale officina meccanica e presentare l’intero processo lavorativo di indagine, diagnostica e intervento su un’automobile, nonché i ruoli e le regole che un dipendente deve rispettare nell’ambiente lavorativo.

A guidare i ragazzi all’interno dell’officina autorizzata Ford è stato un dipendente, Giuseppe Laruccia, che si è mostrato disponibile a spiegare tutti i passaggi e le fasi di lavoro. Molto interessati gli alunni che hanno potuto in modo concreto conoscere una realtà così all’avanguardia nelle tecnologie utilizzate.