Comunicato Stampa N. 268: premiazione delle opere del Liceo Artistico Luigi Russo realizzate per la giornata contro la violenza sulle donne

Il 30 novembre, presso l’aula magna dell’IISS Luigi Russo in via Beccaria, sono state premiate, alla presenza della dott.ssa Rita Sarinelli dell’Associazione “Progetto Donna”, le opere realizzate dagli studenti dei diversi indirizzi del Liceo artistico per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Le 34 opere selezionate delle 106 realizzate sono state esposte dal 16 al 27 novembre presso le vetrine di attività commerciali della città di Monopoli che hanno aderito all’iniziativa. I lavori realizzati dagli studenti hanno permesso di affrontare una tematica così complessa e drammatica dalle molteplici sfaccettature giuridiche, umane, psicologiche e sociali, sperimentando tecniche diverse: dalla scultura, alla pittura, dalle installazioni polimateriche alla fotografia.