Comunicato Stampa N. 278: All’Istituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica “Luigi Russo” corso di formazione sulla videosorveglianza

Sabato 16 febbraio, presso l’aula magna dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli, gli alunni delle classi IV B e V B dell’Istituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica, indirizzo “Apparati e Impianti Servizi Tecnici Industriali e Civili” sono stati impegnati in un corso formativo sulla realizzazione e lo sviluppo di un impianto di videosorveglianza Evoluto IP. L’incontro è stato organizzato e condotto da Antonio Semeraro e Giuseppe Tanzarella della Società My Alarm Srls.

I lavori sono stati divisi in due momenti: una prima fase teorica in cui sono state illustrate le caratteristiche di Reti cablate, protocollo ONVif, Network Video Recorder, Telecamere IP e una fase operativa con attività di collegamento di un Network Video Recorder, Plug&Play Telecamere, Configurazione del sistema su piattaforma o APP. L’attività si inserisce nel piano di ampliamento dell’offerta formativa che nell’Istituto professionale mira a creare e intensificare le sinergie tra Scuola e Aziende così da formare tecnici aggiornati, preparati e pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro.