Comunicato Stampa N. 280: Il Liceo Musicale “Luigi Russo” al Petruzzelli per Madama Butterfly

Comunicato Stampa N. 280: Il Liceo Musicale “Luigi Russo”al Petruzzelli per Madama Butterfly

Il 22 febbraio, un gruppo di alunni delle classi 2M, 3M, 4M e 5M del Liceo Musicale – IISS “Luigi Russo” di Monopoli hanno assistito alla prova generale dell’opera “Madama Butterfly” di G. Puccini presso il Teatro Petruzzelli di Bari. Avere la possibilità di assistere ad una delle opere più famose del compositore toscano nel più prestigioso teatro barese è stato un privilegio per studenti che hanno fatto della musica una scelta scolastica e di vita. L’opera ambientata nel Giappone di inizio Ottocento racconta il matrimonio e poi l’abbandono della quindicenne Cho cho-san da parte dell’ufficiale della marina statunitense Pinkerton. La Madama Butterfly diretta dal M.° Giampaolo Bisanti, portata in scena dal regista Daniele Abbado ha convinto tutti per le eleganti ed essenziali scelte dell’allestimento scenico, così da far emergere “i colori della tavolozza musicale” di Puccinni.