Comunicato Stampa N. 286: Istituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica – IISS “Luigi Russo” una scuola superiore per il mondo del lavoro

Essere un “professionale” non è una scelta facile. L’Istituto Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica è una scuola a 360°. Offre una preparazione completa nelle discipline umanistiche e in quelle di indirizzo, ma soprattutto offre la possibilità concreta di mettere le mani su quello che sarà il futuro lavorativo. Per essere “professionale” bisogna essere preparati e aggiornati, avere strumenti, attrezzature e laboratori all’avanguardia e soprattutto bisogna saper dialogare con il mondo delle Aziende. L’indirizzo di Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’IISS “Luigi Russo” offre molteplici possibilità per fare questo. In modo particolare durante il triennio finale, a partire dal conseguimento delle Qualifiche professionali di operatore elettrico, elettronico, meccanico e manutentore termotecnico alla fine del III anno, gli alunni si avvicinano al mondo del lavoro in modo graduale. L’occasione più proficua per entrare a contatto con le Aziende è offerta dagli stage all’interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento-già Alternanza Scuola Lavoro.