Comunicato Stampa N. 29: nel mondo del tessile. Formazione e aziende per le alunne del corso di “Design Tessuto”

Formazione e aziende per le alunne del corso di “Design Tessuto”

Dall’idea  progettuale  alla  realizzazione  di tessuti tramite telai jacquard, passando per il mondo delle aziende di settore. Si tratta di
un progetto PON C5 “Progettare e realizzare tessuti d’arredo in azienda”, attivato presso l’I.I.S.S.  “Luigi  Russo”  per  la  classe  terza dell’indirizzo  di  “Design  Tessuto”  del  Liceo Artistico. Ben 120 ore complessive di attività formative  e  stage.  Le    alunne  hanno  avuto modo,  preliminarmente,  di  conoscere l’intero  ciclo  produttivo  aziendale affrontando tematiche relative al mondo del lavoro  e  al  profilo  professionale  prescelto.
L’attività  di  stage,  per  110  ore,  si  è  svolta presso  l’azienda  “Apulia  Stretch  s.r.l.”  di Sammichele di Bari, sotto la guida del tutor scolastico, prof.ssa Giovanna Castrignano, e dei tutor aziendali, signora Lucia Vasil e dott. Angelo  Sgobba.