Comunicato Stampa N. 294: “Corpo e inconscio” simposi per gli alunni dell’IISS “Luigi Russo”

Con l’ultimo incontro del 23 maggio, presso l’Auditorium di via Beccaria, si è concluso il ciclo di simposi organizzati per gli studenti dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli. Una serie di incontri che hanno cercato di indagare, attraverso un’ottica pluridisciplinare il complesso rapporto dell’anima con il corpo. Nell’ultimo simposio il prof. Giuseppe Liuzzi ha analizzato il pensiero di Freud e il ruolo della psicanalisi nell’indagare il complesso rapporto tra corpo e inconscio, mentre la prof.ssa Monica Di Chio ha affrontato la problematica attraverso la lettura di alcune significative opere di arte contemporanea.