Comunicato Stampa N. 297: Primo premio per il Liceo Musicale “Luigi Russo” alla Rassegna “Puglia Brass Band” di Triggiano

La fine di ogni anno scolastico porta con sé una commistione di stati d’animo e ricordi sempre diversi, ma per un Liceo Musicale è inevitabile che si infittiscano proprio sul finire concerti, concorsi ed eventi in cui si dà prova delle competenze acquisite e dei traguardi raggiunti. Il concerto finale del Progetto in rete “Tacabanda” del “Piano triennale delle arti” d.P.C.M. 30 dicembre 2017, che ha coinvolto oltre agli alunni del Liceo Musicale “Luigi Russo”, anche studenti degli Istituti secondari di primo grado “Via Dieta-Sofo”, “M. Jones-Comes” di Monopoli, “Carelli-Forlani” di Conversano e il Conservatorio “N. Rota”, si è svolto il 29 maggio presso l’Auditorium dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli. Questo coinvolgente concerto non ha rappresentato, però, la chiusura delle attività visto che il 30 maggio si era nuovamente impegnati a Triggiano per la V Rassegna “Puglia Brass Land”, organizzata dalla Scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale De Amicis-Dizonno. L’evento, dedicato esclusivamente alle Brass e Fanfare giovanili delle scuole secondarie di 1° grado ad indirizzo musicale, dei Licei musicali, dei Conservatori di musica e delle Associazioni musicali, è uno dei più importanti appuntamenti musicali scolastici a livello nazionale. Anche in questa occasione il Liceo Musicale di Monopoli si è classificato al 1° posto. Riconoscimenti come questi incoraggiano a fare sempre meglio e gratificano della fatica e dell’impegno profuso in tanti mesi di lavoro.