Comunicato Stampa N. 30: Il liceo musicale “Luigi Russo” conclude l’anno scolastico a passo di musica

Il liceo musicale “Luigi Russo” conclude l’anno scolastico a passo di musica

In  ogni  genitore  c’è  un’emozione  particolare  quando  si  vedono  i  propri  figli  raggiungere  i primi  risultati.  Ci  si  sente  un  po’  così, all’interno dell’I.I.S.S. “Luigi Russo”, guardando il percorso fin qui compiuto dal giovane Liceo Musicale di Monopoli. Una realtà presente sul territorio  da  ormai  due  anni,  ma  che  sta diventando  una  fucina  di  iniziative  e  talenti, grazie all’entusiasmo e all’impegno dei ragazzi, dei docenti e all’incoraggiamento del Dirigente Scolastico,  ing.  Raffaele  Buonsante,  che  ha sempre  creduto  nella  validità  formativa  del Liceo  Musicale.  In  questo  ultimo  mese  di scuola  gli  alunni  parteciperanno  a  molteplici eventi, coordinati dal prof. Campinopoli, molti dei quali sono stati organizzati in sinergia con la  rete  scolastica  di  cui  il  Liceo  Musicale  “L. Russo”  è  capofila  e  che  raggruppa  il  Conservatorio  “N.  Rota”  e  gli  altri  Istituti Comprensivi  e  Scuole  Medie  ad  indirizzo musicale:  I.C.  Melvin  Jones  –  Comes,  I.C. Bregante  –  Volta,  I.C.  Modugno  –  Galilei  di Monopoli,  I.C.  Rodari  –  Sarnelli  De  Donato  di Polignano  a  Mare,  S.S.Ig.  Alighieri  –  Tanzi  di Mola  di  Bari,  S.S.Ig.  Carelli  –  Forlani  di Conversano, I.C. Tauro – Viterbo di Castellana Grotte, I.C. Gallo – Positano di Noci e la S.S.Ig. Bianco  –  Pascoli  di  Fasano.