Comunicato Stampa N. 31: H24 – dai colore all’esistenza: un progetto per unire, riflettere e riqualificare

24  ore  per  l’happening artistico  –  espressivo organizzato  dall’I.I.S.S. “Luigi  Russo”  in collaborazione  con l’Amministrazione comunale  di  Monopoli tra il 24 e il 25 maggio, dalle  ore  9.00  alle  ore 9.00.  Centinaia  le persone  coinvolte  tra alunni  e  docenti.  Una l’idea  intorno  alla  quale far  ruotare  la performance:  lascia una traccia di quello che sei.
Il  progetto  mira  alla riqualificazione  urbana del sottopasso pedonale che raccorda via Roma a largo  Simone  Veneziani e,  per  farlo,  il  prof.  Donatello  Grassi  del  Liceo  Artistico  e  la  prof.ssa  Laura  Turi  dell’IPSIAM hanno  pensato  di  programmare  un’attività  che  coinvolga  alunni  e  docenti  delle  tre  diverse scuole che costituiscono l’I.I.S.S. “Luigi Russo”:  Liceo artistico, Liceo musicale e IPSIAM “San Francesco  da  Paola”.  È  un  esperimento  che  mira  ad  accrescere  l’aggregazione  tra  ragazzi provenienti da percorsi formativi diversi, ma con la consapevolezza che ognuno sarà capace di lasciare una traccia del proprio passaggio.