Comunicato Stampa N. 33: Il Liceo Artistico e il Liceo Musicale “Luigi Russo” a Paestum per riscoprire la Magna Grecia

Una visita guidata a Paestum per gli alunni della I C e della I D del Liceo Artistico e per la I M del Liceo Musicale – I.I.S.S. “Luigi Russo”.

Una visita guidata a Paestum per gli alunni della I C e della I D del Liceo  Artistico  e  per  la  I  M  del Liceo  Musicale  –  I.I.S.S.  “Luigi  Russo”.  Ad  accompagnarli,  il  17 maggio, sono stati i proff. Sabina Colella,    Anna  Maria  Pellegrini, Valeria  Nardulli  e  Roberto Casciaro. L’esperienza è risultata altamente  formativa  perché  gli studenti  hanno  avuto  modo  di ammirare  ed  osservare  gli  originali  delle  straordinarie opere  d’arte  studiate  durante l’anno  scolastico.  Interessante l’itinerario  proposto,  affidato  alla  guida  dei  docenti  e  ad  un  esperto  del  museo  e  parco archeologico  della  cittadina  magnogreca.  L’antica  Poseidonia,  per  i  Lucani  Paistom  e  per  i Romani Paestum, è una delle testimonianza più importanti della cultura della Magna Grecia.