Comunicato Stampa N. 35: gli alunni dell’IPSIAM incontrano il Comandante della Capitaneria di Porto T. V. Francesco Esposito

Gli studenti dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – I.I.S.S. “Luigi Russo”, incontrano il T. V. della Capitaneria di Porto di Monopoli, Francesco Esposito.

Gli studenti dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – I.I.S.S. “Luigi Russo”, venerdì 23 maggio, hanno partecipato ad un incontro con il T. V. della Capitaneria di Porto di Monopoli, Francesco Esposito. Per una scuola come l’IPSIAM, legata storicamente alle attività marinare, si è rivelato un interessante momento di formazione e dibattito. Il comandante ha avuto modo di affrontare diversi aspetti legati al mare, dalla sicurezza alla salvaguardia, consapevole che molti dei rischi connessi al mare sono frutto di comportamenti scorretti e illegali.