Comunicato Stampa N. 36: la sezione “Architettura e Ambiente” del Liceo Artistico in visita al “Bari Urban Center” e a “Puglia Design Days”

Gli alunni della IV D sezione “Architettura e Ambiente” del Liceo Artistico in Visita al “Bari Urban Center” e a “Puglia Design Days”

Gli alunni della IV D della sezione “Architettura e ambiente” del Liceo artistico – I.I.S.S. “Luigi Russo”, accompagnati dalla prof.ssa Florinda Basile e dal prof. Mario Aresta, mercoledì 28 maggio hanno potuto arricchire il bagaglio formativo di un anno scolastico che è ormai vicino alla fine con due visite di grande interesse: “Bari Urban Center” e “Puglia Design Days”. Le due mostre, alla Sala Murat, al Teatro Margherita e al Castello Svevo di Bari, vi rimarranno fino al 29 giugno.

“Bari Urban Center” ha l’obiettivo di realizzare innovazione sociale integrata all’economia sostenibile della futura città metropolitana pugliese. Gli alunni hanno avuto modo di approfondire questioni relative alla rigenerazione urbana e ambientale di una città come Bari che persegue un modello mediterraneo e inclusivo di Smart city, in cui l’attrattività della città si realizza con la valorizzazione del suo patrimonio culturale e del rapporto con il mare, ma anche con la realizzazione di spazi urbani capaci di promuovere il benessere degli abitanti, l’organizzazione della mobilità, delle reti e della logistica per garantire efficienza funzionale, sviluppo economico e sostenibilità ambientale.