Comunicato Stampa N. 37: La Parrucca di Mozart. Un successo!

Sabato 31 maggio, è andata in scena, presso il teatro So.Cra.Te. di Castellana Grotte, l’opera per ragazzi “La Parrucca di Mozart” scritta da Lorenzo Jovanotti, con le musiche e la regia del M° Bruno De Franceschi.

Sabato  scorso,  31  maggio,   è  andata  in scena,  presso  il  teatro  So.Cra.Te.  di Castellana Grotte, l’opera per ragazzi “La Parrucca  di  Mozart”  scritta  da  Lorenzo Jovanotti,  con  le  musiche  e  la  regia  del M° Bruno De Franceschi.
La  realizzazione  di  tale  evento  è  stata curata  dall’Istituto  Comprensivo “Bregante-Volta”  con  la  importante collaborazione  del  Liceo  Musicale-I.I.S.S. “L.  Russo”  e  la  partecipazione  del Conservatorio “N. Rota”. Questa sinergia dimostra  quanto  possano  essere altamente  qualificanti  progetti  come questo,  capaci  di  valorizzare  le competenze  presenti  all’interno  della rete delle le scuole ad indirizzo musicale.
Un’esperienza  esaltante  per  i  giovani cantanti  e  musicisti  dell’orchestra, costituita in buona parte dagli allievi delle classi  strumentali  del  Liceo  musicale, oltre che da elementi della scuola media Volta  e  con  la  partecipazione  di  alcuni allievi del locale Conservatorio.