Comunicato Stampa N. 42: il Liceo Artistico in visita al Palazzo dell’Acquedotto

Il 22 novembre gli studenti della V D dell’indirizzo “Architettura e Ambiente” hanno potuto visitare uno dei palazzi più belli e significativi dell’architettura del primo Novecento pugliese, il Palazzo dell’Acquedotto

Un  sabato  tutto  barese  per  gli  alunni  del  Liceo  Artistico  –  IISS  “Luigi  Russo”  di Monopoli.  Il  22  novembre  gli  studenti  della  V  D  dell’indirizzo  “Architettura  e Ambiente”  hanno  potuto  visitare  uno  dei  palazzi  più  belli  e  significativi dell’architettura  del  primo  Novecento  pugliese.  Il  Palazzo  dell’Acquedotto  è  un luogo  simbolo  della  Bari  murattiana  che  nei  primi  decenni  del  Novecento  venne caratterizzata  da  un’intensa    attività  di  rinnovamento  urbanistico.  Un  palazzo progettato  intorno  al  simbolo  dell’acqua,  costruito  utilizzando  uno  dei  materiali tipici dell’architettura pugliese, la pietra di Trani, e rielaborando uno degli stili più rappresentativi della Puglia, il romanico.

Leggi l’articolo su The Monopoli Times