Comunicato Stampa N. 43: una mattinata d’arte e storia

Martedì 25 novembre le classi I e II M del Liceo Musicale e III B e III D del Liceo Artistico hanno potuto visitare il fortino di Sant’Antonio, testimonianza dell’architettura difensiva della città di Bari, torre di avvistamento e baluardo contro le pericolose incursioni dal mare.

Il  legame  tra  l’IISS “Luigi  Russo”  e  il FAI si fa sempre più forte.  Dopo  la coinvolgente esperienza  delle giornate  Fai  di Primavera dello scorso  mese  di marzo,  quando,  in veste  di professionali Ciceroni,  gli studenti  del  Liceo Artistico  hanno guidato e gestito un flusso  di  oltre 10.000 visitatori per le  stanze  degli storici  palazzi Palmieri e Martinelli di Monopoli, durante le “Mattinate FAI per le scuole” sono stati loro  ad  essere  guidati  in  un’interessante  visita  del  fortino  di  Sant’Antonio  a  Bari dagli  “Apprendisti  Ciceroni”  dell’Istituto  Marco  Polo  di  Bari.

Leggi l’articolo su The Monopoli Times