Comunicato Stampa N. 44: Shakespeare incanta gli studenti

Shakespeare incanta gli studenti dell’IISS “Luigi Russo”

Odio, vendetta, ostilità, rancore, sfida, acredine, gelosia. Cosa sono di fronte ad un amore puro, grande, vero, profondo, tragico e travolgente? Montecchi e Capuleti, Tebaldo  e  Mercuzio,  sono  solo  il  simbolo  di  quanto  odio  possa  scorrere  tra  gli esseri  umani,  generando  divisione  e  morte.  Perché  abbiamo  ancora  bisogno  di personaggi  come  Romeo  e  Giulietta?  Non  è  solo  un  classico  della  letteratura inglese,  tragedia  scritta  da  Shakespeare  alla  fine  del  XVI  secolo  che  fa  ancora commuovere.  È  una  storia  universale  che  invita  a  riflettere  su  quanto  forte  sia l’amore,  anche  più  della  morte.  Il  Musical  messo  in  scena  al  Palaflorio  di  Bari, venerdì 5 dicembre, ha lasciato senza parole gli studenti dell’IISS “Luigi Russo” – Liceo  Artistico  e  IPSIAM  “San  Francesco  da  Paola”.  Romeo  e  Giulietta.  Ama  e cambia il mondo, produzione targata David Zard, è uno spettacolo grandioso, per il numero degli artisti, per la grandezza del palco, per i molteplici cambi scena, per la ricchezza dei costumi, per una macchina teatrale incredibile che ne assicura un successo strepitoso.

Leggi l’articolo su The Monopoli Times