Comunicato Stampa N. 46: gli alunni dell’IPSIAM si preparano al mondo del lavoro

Gli studenti dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – I.I.S.S. “Luigi Russo”, martedì 13 gennaio, hanno partecipato ad un incontro con l’ing. Giuseppe Lovecchio della Lovecchio Consulting di Monopoli, sul tema: “Prepararsi al mondo del lavoro: Curriculum Vitae e gestione del colloquio”.

Un  Istituto  Professionale  è  per sua  natura  il  luogo  di  una formazione  proiettata  verso  il mondo  del  lavoro  e  questa deve  essere  quanto  più completa  possibile,  non limitandosi  alle  sole competenze  tecnico-professionali  acquisite  nei  5 anni,  ma  arricchendosi  di stage  e  momenti  formativi specifici,  in collaborazione con  esperti  esterni,    che  facilitino  l’inserimento  occupazionale.  Gli  studenti dell’IPSIAM “San  Francesco  da  Paola”  – I.I.S.S.  “Luigi  Russo”,  martedì  13  gennaio, hanno partecipato ad un incontro con l’ing. Giuseppe Lovecchio della Lovecchio Consulting  di  Monopoli,  sul  tema:  “Prepararsi  al  mondo  del  lavoro:  Curriculum Vitae  e  gestione  del  colloquio”.  L’interessante  lezione  è  stata  rivolta  ai  ragazzi dell’ultimo  anno  dell’indirizzo  “Manutenzione  e  Assistenza  tecnica”  che  si interfacceranno,  fra qualche mese, con il mondo del lavoro.

Leggi l’articolo su The Monopoli Times

Leggi l’articolo su MonopoliPress