Comunicato Stampa N. 49: la giornata della memoria dell’IISS “Luigi Russo” Liceo Artistico, Liceo Musicale e IPSIAM

La comunità scolastica dell’IISS “Luigi Russo” – Liceo Artistico, Liceo Musicale e IPSIAM “San Francesco da Paola” – ha celebrato la giornata della memoria.

Anche  quest’anno  la comunità  scolastica  dell’IISS “Luigi  Russo”  –  Liceo  Artistico, Liceo  Musicale  e  IPSIAM  “San Francesco  da  Paola”  –  ha celebrato  la  giornata  della memoria  cercando  di proporre agli studenti non una semplice  commemorazione, ma  due  momenti  culturali  di grande  efficacia  formativa,  in
linea con lo spirito della legge N.  211 del 20 luglio 2000, che ha istituito questa giornata. Nelle due sedi di via Procaccia e  di  via  Cesare  Beccaria  gli  studenti  si  sono  ritrovati  a  vivere  due  momenti  diversi, accomunati  da  un  comune  denominatore:  ricordare  la  drammatica  esperienza  dello sterminio degli ebrei durante la II guerra mondiale.

Leggi l’articolo su MonopoliPress