Comunicato Stampa N. 50: un progetto di alternanza scuola-lavoro per gli alunni dell’IPSIAM

Progetto di alternanza scuola-lavoro rivolto a 27 alunni delle classi terze, approvato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

Presso  l’IPSIAM  “San  Francesco da  Paola”  – IISS  “Luigi  Russo”  di Monopoli  si  svolgerà  un progetto  di  alternanza  scuola-lavoro  rivolto  a  27  alunni  delle classi  terze,  approvato dall’Ufficio Scolastico  Regionale per  la  Puglia.  Gli  studenti potranno  svolgere  attività  diformazione  e  stage  presso  4  aziende  di Monopoli  che  da  anni  collaborano  con l’Istituto,  accogliendo  studenti  dell’IPSIAM  nelle  proprie  attività specializzate  in nuove tecnologie e sistemi energetici. Il progetto, infatti, si intitola  “Manutenzione di apparecchiature incentrate sulle nuove tecnologie per l’efficienza energetica e lo sviluppo sostenibile”.