Comunicato Stampa N. 56: gli studenti del Liceo Artistico alla Biennale Educational di Venezia – Rendiconto di un successo

Un prestigioso riconoscimento per il Liceo Artistico e un’esperienza emozionante per gli alunni giunti a Venezia per curare gli allestimenti.

Le cinque opere realizzate dagli studenti dell’indirizzo “Design  del  tessuto”  del Liceo  Artistico  –  IISS “Luigi Russo” di Monopoli, selezionate  dalla  Biennale Educational  di  Venezia nell’ambito  della  VI edizione  del  Carnevale Internazionale dei Ragazzi rimarranno esposte fino al 17  febbraio  negli  spazi espositivi dell’arsenale  di Venezia.  Un  prestigioso riconoscimento  per  il Liceo  Artistico  e un’esperienza emozionante per gli alunni giunti  a  Venezia  per curare  gli  allestimenti.  In realtà  il  riconoscimento più  grande  per  loro  è stato  il  consenso  ricevuto dal  pubblico  e  dagli addetti  ai  lavori  il  giorno  dell’inaugurazione.  In  tanti  hanno  potuto  apprezzare  la creatività  e  la  qualità  dei  lavori  polimaterici,  ispirati  ai  giochi  di  strada,  ma  gli aspetti  più  propriamente  interattivi  delle  opere  sono  stati  compresi  a  pieno  dai tanti  bambini  che  hanno  preso  letteralmente  d’assalto  la  postazione  del  liceo monopolitano.  Giochi  antichi,  ma  sempre  adatti  a  soddisfare  la  curiosità  e  la competitività  dei  bambini.