Comunicato Stampa N. 58: l’IPSIAM a lezione di “nutrizione e benessere psicofisico”

L’incontro di venerdì 13 febbraio dal titolo “Nutrizione e benessere psicofisico” si inserisce nelle attività di educazione alla salute che l’IPSIAM intende realizzare, arricchendo in tal modo il percorso formativo degli studenti, con attività di prevenzione e conoscenza.

“Siamo quello che mangiamo”, così ha esordito la sua lezione la dott.ssa Carmela Pipino,  specializzata  in  Nutrizione  clinica,  rivolgendosi  agli  studenti  del  biennio dell’IPSIAM “San Francesco da Paola”- IISS “Luigi Russo” di Monopoli. L’incontro di venerdì 13 febbraio dal titolo “Nutrizione e benessere psicofisico” si inserisce nelle attività di educazione alla salute che l’IPSIAM intende realizzare, arricchendo in tal modo  il  percorso  formativo  degli  studenti,  con  attività  di  prevenzione  e conoscenza.
 Vediamo troppo spesso  i ragazzi nutrirsi  in maniera scorretta e assumere alimenti che  a  breve  o  lunga distanza  possono  diventare  cause  di  patologie  vere  e proprie.  L’interessante  lezione  ha  permesso  di  entrare  nel  mondo dell’alimentazione  e  di  acquisire  maggiore  consapevolezza  in  merito  a  quegli alimenti che possono essere buoni o dannosi per la salute dei ragazzi. La dott.ssa Pipino  ha  fatto  chiarezza  su  alcune  buone  pratiche  che  i  ragazzi  dovrebbero acquisire  e  che  sono  necessarie  per  il  benessere  psicofisico.