Comunicato Stampa N. 67: educazione alla salute. L’IISS “LUIGI RUSSO” vince il concorso di danza moderna … e non solo

Mercoledì 25 marzo si è svolto presso l’auditorium del Polo liceale “Galileo Galilei”, il Forum conclusivo del progetto di Educazione alla salute sul tema “La gestione del tempo” promosso dall’Associazione “La città che sale” che ha coinvolto diversi Istituti scolastici Superiori di Monopoli.

Mercoledì  25  marzo si  è  svolto  presso l’auditorium  del  Polo liceale  “Galileo Galilei”,  il  Forum conclusivo del progetto  di Educazione  alla salute  sul  tema  “La gestione  del  tempo” promosso dall’Associazione “La città  che  sale”  che ha  coinvolto  diversi Istituti  scolastici Superiori  di Monopoli.  Tra  le tante  attività organizzate  durante tutto  l’anno scolastico  anche  i concorsi di poesia, di elaborati  pittorici  e di  danza  moderna.
Tanti premi per gli alunni del Liceo artistico, sia per le poesie sia per gli elaborati pittorici, ma grande entusiasmo c’è stato soprattutto per il meritato primo posto nel concorso di Danza  moderna  in  cui  gli studenti  del  Liceo  artistico  e  dell’IPSIAM  “San  Francesco  da Paola” hanno ballato insieme realizzando una articolata coreografia legata al mondo del circo.
È il secondo anno che accade questo e fa piacere vedere come la musica e la danza costituiscano sempre il legante migliore per creare collaborazione e amicizia.

Leggi l’articolo su TheMonopoliTimes