Comunicato Stampa N. 69: alla pinacoteca “Corrado Giaquinto” per parlare di arte

La Pinacoteca della città metropolitana di Bari “Corrado Giaquinto” diventerà il prossimo 15 aprile un’aula e un laboratorio allo stesso tempo per una delegazione di studenti e docenti del Liceo artistico –IISS “Luigi Russo” di Monopoli.

La  Pinacoteca  della  città  metropolitana  di  Bari  “Corrado  Giaquinto”  diventerà  il prossimo 15 aprile un’aula e un laboratorio allo stesso tempo per una delegazione di studenti e docenti del Liceo artistico –IISS “Luigi Russo” di Monopoli. Grazie alla gentile accoglienza della dott.ssa Clara Gelao, direttrice del Museo, nell’ambito degli eventi inseriti  in  calendario  per  celebrare  il  Cinquantenario  dalla  fondazione  dell’Istituto
d’arte,  gli  alunni  avranno  la  possibilità  di  dialogare  con  la  direttrice  sul  tema  del rapporto    Museo-Scuola  e,  per  l’occasione,  verranno  proiettati  i  video  relativi all’esperienza  didattica  dei  tableau  vivant  eseguiti  per  il  calendario  d’arte  dell’IISS “Luigi Russo”. Evento di sicuro interesse sarà la realizzazione di un nuovo tableau vivant ispirato ad un dipinto in esposizione in Museo della mostra “Persone”.

Leggi l’articolo su TheMonopoliTimes

Leggi l’articolo su MonopoliPress