Navigazione veloce

Comunicato Stampa N. 85: brevetto subacqueo CMAS per gli studenti dell’IPSIAM “San Francesco da Paola”

Comunicato Stampa N. 85: brevetto subacqueo CMAS per gli studenti dell’IPSIAM “San Francesco da Paola”

Cosa sono 18 metri? Poco più di un palazzo di cinque piani. Ma se quei 18 metri sono in fondo al mare, tutto cambia. Per scoprire che nel blu si nasconde un mondo meraviglioso tutto  da  esplorare  è  necessario  acquisire  delle  conoscenze  e  competenze  specifiche.
Una  muta,  delle  pinne,  la  zavorra,  una  bombola  di  aria    ben  agganciata  al  jacket,  un doppio  erogatore,  il  manometro,  il  profondimetro,  una  maschera  con  snorkel,  una  boa segna sub, un compagno affidabile e tanta passione. Questi gli ingredienti essenziali per fare un’immersione, ma per arrivare a questo è necessaria la giusta preparazione. Ormai da anni, presso l’IPSIAM “San Francesco da Paola”- IISS “Luigi Russo” si organizzano corsi tenuti  dagli  istruttori  del  Centro  Tecnico  della  Subacquea  A.S.D.  “THE  BOUNTY”  di
Polignano  a  Mare,  con  l’obiettivo  di  avvicinare  gli  studenti  al  mondo  del  mare  con  le necessarie  conoscenze  per  vivere  in  sicurezza  un’esperienza  formidabile.  Elementi  di fisica, biologia, conoscenza delleattrezzature e tanta pratica in piscina e in mare, prima di conseguire un brevetto di sommozzatore di I livello (fino a 18 m) o di II livello (fino a 30 m), titoli validi per l’attribuzione di punteggi nelle graduatorie concorsuali delle scuole e accademie  militari  in  quanto  riconosciuti  dalla  CMAS  (Confederazione  Mondiale  delle Attività Subacquee). 

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content