Navigazione veloce

Comunicato Stampa N. 93: Amarcord: al Castello Carlo V in mostra i cinquant’anni dell’Istituto statale d’arte “Luigi Russo”

Il 14 novembre, alle ore 19,00, presso il castello Carlo V di Monopoli si inaugurerà “Amarcord”, una mostra retrospettiva di oltre cinquanta opere d’arte tra le più rappresentative dei cinquant’anni dell’Istituto statale d’arte “Luigi Russo”

Si avvia a conclusione la serie di manifestazioni dedicate alla celebrazione del cinquantesimo compleanno dell’Istituto Statale d’Arte a Monopoli.
Tante le iniziative realizzate in questo anno dal Liceo Artistico – IISS “Luigi Russo”, che ha raccolto l’eredità artistica dell’Istituto d’Arte. Seminari, concerti, concorsi, lezioni in pinacoteca e un calendario d’arte dedicato all’esperienza dei tableaux vivants, per ripercorrere, per ricordare, per ripartire con la consapevolezza che la strada percorsa, così qualificante per le tante esperienze di arte e studio, così umanamente ricca per i tanti alunni, docenti e dirigenti che si sono susseguiti in questi cinquant’anni, è una strada da continuare a percorrere con rinnovata passione, professionalità e tenacia.
Ed è con questo spirito che il 14 novembre, alle ore 19,00, presso il castello Carlo V di Monopoli si inaugurerà “Amarcord”, una mostra retrospettiva di oltre cinquanta opere d’arte tra le più rappresentative di questa storia. L’esposizione parte dalle opere dell’artista Enrico Accatino, primo direttore di quello che fu il germe dell’Istituto d’arte, per passare a quelle di Alberto Bona e di Luigi Russo, a cui si deve l’istituzione dell’I.S.A. a Monopoli.

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content