Comunicato Stampa N. 99: anche il Liceo Artistico “Luigi Russo” in percorsi di alternanza scuola-lavoro

Un percorso di alternanza scuola-lavoro sicuramente interessante per gli alunni della V A dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo artistico – IISS “Luigi Russo” di Monopoli presso gli studi televisivi di Antennasud Edvision SPA Bari.

Un percorso di alternanza scuola-lavoro sicuramente interessante per gli alunni della V A dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo artistico – IISS “Luigi Russo” di Monopoli. Gli studenti liceali per la prima volta hanno avuto l’opportunità di mettere in campo le competenze acquisite a scuola nel settore audiovisivo e televisivo e di apprendere mediante esperienze didattiche concrete in ambiente lavorativo. A supporto dell’attività aziendale, il tutor Biagio dell’Anna, che ha favorito il raccordo tra l’esperienza didattica in aula e quella in azienda. Cinquanta ore totali distribuite in fasi di apprendimento in aula e fasi di apprendimento in contesti lavorativi: 20 ore in classe di preparazione alle attività in azienda e 30 ore di stage presso gli studi televisivi di Antennasud Edvision SPA Bari.