Consegna degli attestati della III Area professionalizzante per 24 ragazzi dell’IPSIAM

Sabato 8 febbraio, presso l’Aula Magna dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” I.I.S.S. “Luigi Russo”, si è svolta la manifestazione di consegna degli attestati della III Area professionalizzante conseguiti da ben 24 alunni dell’IPSIAM.

Sabato 8 febbraio, presso l’Aula Magna dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” I.I.S.S. “Luigi Russo”,  si è svolta la manifestazione di consegna degli attestati della III Area professionalizzante conseguiti da ben 24 alunni dell’IPSIAM. I percorsi biennali di qualifica previsti per le classi IV e V dell’Istituto Professionale (a.s. 2011/2012 e 2012/2013), finanziati dal POR Puglia F.S.E. 2007/2013, hanno permesso di realizzare itinerari didattici di cooperazione tra formazione professionale, sistema dell’istruzione secondaria superiore e mondo del lavoro.

Gli studenti, alla fine del quinto anno, hanno conseguito, oltre al diploma di Stato, la cosiddetta “maturità integrata”: quattro differenti specializzazioni in:

1. Installatore di impianti elettrici nelle costruzioni civili;
  2. Tecnico installatore di impianti elettronici;
  3. Tecnico progettista disegnatore meccanico;
  4. Acquacoltore ed assimilati.