Gli studenti del territorio accendono Monopoli di … note. Coordina il “Luigi Russo” — MonopoliPress del 20 5 2023

Tra la fine di Maggio e i primi di Giugno terranno banco, a Monopoli, due nuove iniziative del Liceo Musicale “Luigi Russo”, diretto da Adolfo Marciano.
Protagonisti dei due eventi saranno gli studenti delle Scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale, non solo della città, ma anche dei comuni limitrofi, e gli allievi del Conservatorio “Nino Rota” , oltre, naturalmente, agli iscritti al Liceo musicale stesso. Il 26 Maggio sarà la volta del “GuitarDay”, mentre il 29 Maggio e l’8 giugno andrà in scena la prima edizione della Rassegna “Una Rete per la Musica”.
Con queste iniziative, dopo la parentesi forzata legata alla pandemia, le scuole appartenenti a “Una rete per la musica”, con capofila il Liceo monopolitano, riprendono il tessuto connettivo dello scambio e del confronto didattico.
Tutti e tre gli appuntamenti si svolgeranno, con inizio alle ore 15.00, nella splendida cornice dell’Auditorium del Liceo in Via Beccaria, un ambiente unico e stimolante per tutti i giovani che studiano musica e che si avvia a diventare uno dei poli della vita culturale della città. L’ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti.