Le musiche della memoria

Presso l’Auditorium dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” gli alunni del Liceo Artistico, del Liceo Musicale e dell’IPSIAM “San Francesco da Paola”, si sono ritrovati a condividere e riflettere su testi e musiche incentrati sul tema della shoah. Gli alunni e i docenti del Liceo Musicale hanno presentato il concerto “LA MUSICA DELLA MEMORIA. Suoni e parole per non dimenticare”. Sono stati eseguiti brani tratti dal repertorio concentrazionario (musiche create nei campi di prigionia e di concentramento) e dalle colonne sonore di film ispirati alla shoah.