L’istituto “Luigi Russo” ospita Pierdomenico Baccalario — SudEst Online del 23nmaggio 2023

L’istituto “Luigi Russo” ospita Pierdomenico Baccalario

L’Istituto “Luigi Russo” di Monopoli, diretto da Adolfo Marciano, in collaborazione con la libreria cittadina “Minopolis” di Mariella Fusillo, ospiterà il prossimo 31 maggio, presso l’auditorium della scuola, in via Beccaria, Pierdomenico Baccalario, autore del romanzo La rivincita dei matti (ed. Mondadori).

Baccalario è autore di romanzi d’avventura per ragazzi, giornalista (scrive per le pagine de «La Lettura» del «Corriere della Sera») e sceneggiatore; collabora anche con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Vincitore del Premio Il Battello a vapore nel 1998 con il romanzo La Strada del Guerriero, ha pubblicato numerosi romanzi (principalmente di genere fantasy) per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue.