Nuova collaborazione per il “Luigi Russo”: firmata una convenzione con l’Associazione Musicale “Giuseppe Piantoni” di Conversano — The Monopoli Times del 18 settembre 2023

Una Convenzione della durata di tre anni tra una scuola e un’associazione per promuovere la musica sul territorio e diffondere la straordinaria cultura bandistica pugliese. È stata firmata il 15 settembre scorso dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Russo” di Monopoli e dall’Associazione Culturale Musicale Centro Studi “Giuseppe Piantoni” di Conversano.

La convenzione prevede una collaborazione tra il “Luigi Russo” e la “Piantoni” nell’organizzazione di conferenze, seminari, incontri con gli autori, masterclass e workshop indirizzati a studenti e docenti del Liceo Musicale e il coinvolgimento di numerosi alunni del triennio superiore del Liceo nell’opera di studio e valorizzazione dei manoscritti e dei documenti musicali custoditi nell’archivio dell’associazione, riconosciuto nel 2012 dalla Sovrintendenza Archivistica della Puglia di “importante interesse culturale”.