PON C5 – Dall’aula all’azienda

18 alunni delle classi quarte dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’IPSIAM “San Francesco da Paola”-I.I.S.S. “Luigi Russo” di Monopoli hanno avuto l’opportunità di partecipare ad uno stage presso l’azienda Block Shaft di Monopoli

Ben 18 alunni delle classi quarte  dell’indirizzo  Manutenzione  e  Assistenza  Tecnica  dell’IPSIAM  “San  Francesco  da  Paola”-I.I.S.S. “Luigi Russo” di Monopoli  hanno avuto  l’opportunità di partecipare ad uno stage presso l’azienda Block Shaft di Monopoli, conosciuta in tutto il mondo per i suoi sistemi di sicurezza. Il progetto,  presentato  dall’IPSIAM,  promosso  dal  MIUR  e  finanziato  dai  fondi  strutturali  europei PON 2007-2013, è iniziato il 22 gennaio. Gli stagisti, per complessive 110 ore, dal lunedì al venerdì, alla  fine  delle  attività  scolastiche  hanno  rivestito  i  panni  degli  operai,  sotto  la  supervisione  dei tutor scolastici, Filippo Lopedote, Rodolfo  Raimondi  e  Raffaele Santo,  e  del  tutor  aziendale, Antonio  Messa.