Psicologo a scuola al “Luigi Russo” di Monopoli — SudEst online del 12 1 2023

Psicologo a scuola al “Luigi Russo” di Monopoli

Anche per quest’anno, dopo l’esperienza positiva dell’anno scolastico 2021/2022, gli studenti, i docenti e i genitori dell’Istituto “Luigi Russo” di Monopoli potranno avvalersi dello sportello di ascolto e consulenza psicologica offerto dalla scuola.

L’attività avrà inizio entro il mese di Gennaio e si svolgerà fino a Giugno nei due plessi della scuola, quello di via Procaccia per l’Istituto Professionale e il Liceo Musicale e quello di via Beccaria per il Liceo Artistico.

Con le massime garanzie di rispetto della privacy e della riservatezza, alunni e personale della scuola potranno su prenotazione accedere al servizio ed ottenere ascolto e supporto da uno psicologo professionista, in modo da intervenire e possibilmente prevenire forme di disagio e malessere psico-fisico, disturbi comportamentali o difficoltà relazionali, sia in ambito scolastico che nella vita di tutti i giorni.