Seminario formativo sul tema “Io sono dislessico. E tu? – Esperienze a confronto.”

Giovedì 21 maggio 2015, alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’IISS “Luigi Russo”, plesso di via Procaccia 111, l’Associazione Genitori, Insegnanti e Amici della Dislessia (AGIAD), in collaborazione con l’IISS “Luigi Russo”, organizza un seminario aperto a docenti, alunni e a tutti coloro che sono interessati al tema dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

locandina io sono dislessico

Giovedì 21 maggio 2015, alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’IISS “Luigi Russo”, plesso  di  via  Procaccia  111,  l’Associazione  Genitori,  Insegnanti  e  Amici  della Dislessia  (AGIAD),  in collaborazione con l’IISS “Luigi Russo”, organizza un seminario aperto a docenti, alunni e a tutti coloro che sono interessati al tema dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
I relatori affronteranno argomenti specifici e risponderanno alle domande di insegnanti, genitori e studenti.
Relatori  saranno  la  dott.ssa  Barbara  Lovecchio,  psicologa  dell’età  evolutiva,  la  prof.ssa  Anna  Laudisa referente AGIAD – infopoint Bari, ed una studentessa.
I  relatori  focalizzeranno  indirettamente  l’attenzione  perché  l’esigenza  maggiore  alle  scuole  superiori  è  la formazione dei docenti, ma anche la gestione, emotiva e relazionale, dei ragazzi con questa caratteristica che, spesso, per evitare di mostrare le loro difficoltà o strumenti e strategie di studio  diversi dai compagni, si nascondono  perché  temono,  nella  disinformazione  generale  dei  coetanei,  i  pregiudizi  o  dinamiche  di esclusione.